La prima fase di ogni produzione è la creazione, cioè lo stile che caratterizzerà la collezione e la ricerca dei materiali da utilizzare in base alle richieste del cliente (tessuto, elastici, fodere etc)
La seconda fase è quella degli abbinamenti dei componenti di ogni capo, ovvero lacci, occhielli, etichette, inserti etc.
La terza fase è lo sviluppo del cartamodello.
La quarta fase è il taglio a mano della tessuto e la realizzazione effettiva del primo prototipo. Se si tratta di un capo stampato prima della realizzazione del capo, c’è la fase di stampa.
La quinta fase è la prova vestibilità ed eventuale sdifettamento.
La sesta fase è l’approvazione, insieme al cliente del prototipo realizzato. Ad approvazione avvenuta, c’è lo sviluppo taglie.
La settima fase è la definizione dell'ordine con conseguente preventivo finale. Il cliente paga il 30% di acconto e vengono concordate le modalità del saldo.
L'ottava fase è il lancio d’ordine di produzione. Il cliente in questa fase dovrà fornirci il materiale necessario per la personalizzazione e la confezione dei capi (etichette tessute, applicazioni con proprio logo e materiale per il packaging)
La nona fase consiste nel confezionamento del prodotto, con il packaging fornito dal cliente, effettuato insieme al controllo qualità di ogni capo.
Trascorso il tempo necessario per la terminare la produzione, si passa alla nona fase che rappresenta la consegna al cliente dell’intera produzione.